Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla Privacy

notizie

Nuovo dominio edu.it

 Si comunica che, come da Direttive Ministeriali, il sito del nostro Istituto ha effettuato il passaggio dal dominio .gov.it al dominio .edu.it, pertanto dal 3/10/2018 il link ufficiale del nostro sito web sarà il seguente: www.icsuergiu.edu.it

Potrebbero esserci, sui maggiori motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, Virgilio...) dei link obsoleti che rimandano ancora a domini non più in uso tipo www.icsuergiu.it o www.icsuergiu.gov.it. Si è provveduto a inviare ai maggiori motori di ricerca l'aggiornamento dei link del nuovo dominio edu.it. e a breve questi  verranno aggiornati. Per facilitare questa procedura all'utenza si è attivata la funzione redirect, che permette a chi erroneamente digita il link del vecchio dominio .gov.it, di rimandare la ricerca sul nuovo dominio .edu.it.

Si consiglia di salvare tra i preferiti  dei browser utilizzati il nuovo link: www.icsuergiu.edu.it

Per maggiori informazioni consultare la pagina  Nuovo dominio EDU.IT -Miur

Cosa è cambiato?

Nuovo sito webFinalmente è online il nuovo sito www.icsuergiu.edu.it. Dopo mesi di progettazione, analisi e revisioni, abbiamo realizzato il layout definitivo e pubblicato il nuovo sito istituzionale dell'Istituto Comprensivo G. Marconi di San Giovanni Suergiu.

La struttura del sito è stata ridisegnata quasi completamente con il nuovo CMS Joomla versione 3.7.2, come anche la logica della distribuzione dei contenuti e dei collegamenti tra le pagine.

Il sito presenta una veste grafica del tutto nuova, contenuti nuovi, e prestazioni più elevate. Il nuovo design, ha lo scopo di facilitare l’utente nella navigazione e aiutarlo a reperire più velocemente le informazioni per lui più rilevanti.

Il sito è totalmente responsive e si adatta a tutti i dispositivi: computer, tablet e smartphone.

Avviso per i Docenti delle Scuole Primarie e Sec. I Grado

Scrutinio WebPer opportuna conoscenza si riporta qui di seguito parte della notifica inviata da Argo software di Ragusa relativa alla nuova interfaccia dell'applicativo scutinio web. Si invitano tutti i docenti impegnati nelle operazioni di scrutinio a consultare la guida in allegato.

 "....Consapevoli che lo scrutinio conclusivo dell'anno scolastico è un momento di fondamentale importanza per la scuola, oltre che "delicato" è stata realizzata una nuova procedura di scrutinio elettronico che:

  • garantisce maggiore affidabilità
  • consente un importante snellimento del carico informatico
  • migliora la velocità e l'ergonomia d'uso per l'utente
  • presenta un tabellone di scrutinio in cui non si perdono mai i riferimenti della prima riga (quella con le materie) e della prima colonna (coi nomi degli alunni)
  • garantisce migliori performance rispetto all'elevato numero di utenti che ad oggi hanno scelto Argo."

Portale web scutinio onlineAccesso diretto al portale argo caricamento voti