Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla Privacy

notizie

Cosa è cambiato?

Nuovo sito webFinalmente è online il nuovo sito www.icsuergiu.edu.it. Dopo mesi di progettazione, analisi e revisioni, abbiamo realizzato il layout definitivo e pubblicato il nuovo sito istituzionale dell'Istituto Comprensivo G. Marconi di San Giovanni Suergiu.

La struttura del sito è stata ridisegnata quasi completamente con il nuovo CMS Joomla versione 3.7.2, come anche la logica della distribuzione dei contenuti e dei collegamenti tra le pagine.

Il sito presenta una veste grafica del tutto nuova, contenuti nuovi, e prestazioni più elevate. Il nuovo design, ha lo scopo di facilitare l’utente nella navigazione e aiutarlo a reperire più velocemente le informazioni per lui più rilevanti.

Il sito è totalmente responsive e si adatta a tutti i dispositivi: computer, tablet e smartphone.

Avviso per i Docenti delle Scuole Primarie e Sec. I Grado

Scrutinio WebPer opportuna conoscenza si riporta qui di seguito parte della notifica inviata da Argo software di Ragusa relativa alla nuova interfaccia dell'applicativo scutinio web. Si invitano tutti i docenti impegnati nelle operazioni di scrutinio a consultare la guida in allegato.

 "....Consapevoli che lo scrutinio conclusivo dell'anno scolastico è un momento di fondamentale importanza per la scuola, oltre che "delicato" è stata realizzata una nuova procedura di scrutinio elettronico che:

  • garantisce maggiore affidabilità
  • consente un importante snellimento del carico informatico
  • migliora la velocità e l'ergonomia d'uso per l'utente
  • presenta un tabellone di scrutinio in cui non si perdono mai i riferimenti della prima riga (quella con le materie) e della prima colonna (coi nomi degli alunni)
  • garantisce migliori performance rispetto all'elevato numero di utenti che ad oggi hanno scelto Argo."

Portale web scutinio onlineAccesso diretto al portale argo caricamento voti