Iscrizioni OnlineLe iscrizioni alle classi iniziali della Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado per l'anno scolastico 2018-2019 dovranno avvenire dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente online per la Scuola primaria e per la Scuola secondaria di I grado, mentre per la Scuola dell’infanzia la domanda va presentata in formato cartaceo sul modulo che sarà disponibile presso gli Uffici di segreteria, Via Gramsci 4/B a San Giovanni Suergiu o scaricabile dagli allegati.

Le iscrizioni online vanno effettuate sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Prima di procedere all'iscrizione vera e propria, bisogna registrarsi (a partire dal 9 gennaio 2018). Per registrarsi è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica. Sul portale sarà disponibile una guida operativa.

Nella domanda di iscrizione bisognerà riportare le scelte rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale, e il codice meccanografico del plesso:

• Scuola Primaria di San Giovanni Suergiu - CAEE824017
  • Scuola Primaria di Giba - CAEE82405B
  • Scuola Primaria Tratalias - CAEE82404A
  • Scuola Primaria Masainas - CAEE82407D
  • Scuola Secondaria I Grado di San Giovanni Suergiu - CAMM824016
  • Scuola Secondaria I Grado di Giba - CAMM824038

Al fine di fornire alle famiglie le informazioni necessarie per la prima iscrizione, di far conoscere il funzionamento e l’offerta formativa del nostro Istituto e per poter rispondere a dubbi o bisogni di chiarimento, il Dirigente Scolastico, insieme ai docenti, invitano i genitori a partecipare agli incontri Informativi che si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:

Incontri informativi per l'Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia

-  Giovedì 25.01.2018 alle ore 16.15 presso la Scuola Primaria di Giba per i genitori che iscrivono i bambini al I anno nelle scuole dell’Infanzia di Giba, Piscinas, Masainas
-  Martedì 30.01.2018 alle ore 16.15 presso la Scuola Primaria di San Giovanni Suergiu: per i genitori che iscrivono i bambini al I anno nelle scuole dell’Infanzia di San Giovanni Suergiu, Matzaccara, Tratalias

Incontri informativi per l'Iscrizione alla Scuola Primaria

-  Giovedì 25.01.2018 alle ore 17.15 presso la Scuola Primaria di Giba per i genitori che iscrivono i bambini nelle Scuole Primarie di Giba e Masainas
-  Martedì 30.01.2018 alle ore 17.15 presso la Scuola Primaria di San Giovanni Suergiu: per i genitori che iscrivono i bambini nelle Scuole Primarie di San Giovanni Suergiu e Tratalias

Incontri informativi per l'Iscrizione alla Scuola Secondaria I Grado

-  Giovedì 25.01.2018 alle ore 15.00 presso la Scuola Primaria di Giba per i genitori che iscrivono i propri figli nella Scuola Secondaria I grado di Giba;
-  Martedì 30.01.2018 per i genitori che iscrivono i propri figli nella Scuola Secondaria I grado di San Giovanni Suergiu: dalle h.14.45 alle h.15.45 presso i locali della Scuola Secondaria di I grado di San Giovanni

Servizio informazione e consulenza

La segreteria dell’Istituto fornisce informazioni e consulenza, alle famiglie che necessitano di collaborazione per le operazioni di iscrizione on line nelle persone di:
- Sig.ra Atzori Giannella (iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e Primaria)
- Sig.ra Sanna Bruna (Iscrizioni Scuola Secondaria I grado)
secondo i seguenti orari: Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Sabato: dalle ore 10:00 alle 12:30  e Martedì – Venerdì: dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Invitiamo i genitori degli alunni a consultare con attenzione la circolare interna n.81  (in allegato).