Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla Privacy

  Logo MIUR      

     Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna

Istituto Comprensivo "G. Marconi" - Via Gramsci 4/B - 09010 San Giovanni Suergiu (SU)  - Tel. 078168062 - Fax 0781699261 - cod. mecc. CAIC824005 - codice fiscale: 81003550928 - codice univoco: UFDRK5

e-mail: caic824005@istruzione.it - pec: caic824005@pec.istruzione.it

I Documenti essenziali

            Piano Triennale Offerta Formativa  Rapporto di Autovalutazione RAV


per non dimenticare

"Oggi più che mai, è necessario che i giovani sappiano, capiscano e comprendano:

è l’unico modo per sperare che quell’indicibile orrore non si ripeta,

è l’unico modo per farci uscire dall’oscurità." (Elisa Springer).

 

 

Il 20 luglio del 2000 in Italia è stata approvata una Legge (la numero 211) che  istituisce ogni 27 gennaio il “Giorno della Memoria”:  una ricorrenza internazionale  per commemorare le vittime dell'Olocausto

In occasione della giornata della memoria il  nostro Istituto organizzerà diverse attività con gli alunni.

 

                                               

Seconda edizione di #MAIPIUBULLISMO, programma televisivo realizzato dalla Rai in collaborazione con il MIUR.

Nell’ambito delle attività svolte dal MIUR per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole, anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra Rai e MIUR per il programma televisivo #Mai Più Bullismo, un progetto educativo e di servizio pubblico finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul bullismo, un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Il programma, di quattro puntate, è ambientato a scuola, direttamente nelle classi, per un diario di immagini e racconti senza filtri che usa il linguaggio degli adolescenti.

PER MAGGIORO INFORMAZIONI CONSULTARE E/O SCARICARE L'ALLEGATO

ISCRIZIONI 2Le iscrizioni alle classi iniziali della Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado per l'anno scolastico 2019-2020 dovranno avvenire dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019

La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente online per la Scuola primaria e per la Scuola secondaria di I° grado, mentre per la Scuola dell’infanzia la domanda va presentata in formato cartaceo sul modulo che sarà disponibile presso gli Uffici di segreteria, Via Gramsci 4/B a San Giovanni Suergiu o scaricabile dagli allegati.

Le iscrizioni online vanno effettuate sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Prima di procedere all'iscrizione vera e propria, bisogna registrarsi (dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2018). Per registrarsi è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica. Sul portale sarà disponibile una guida operativa.  

Nuova App “Scuola in Chiaro”

Il Miur, con nota n. 19993 del 27 novembre 2018, ha comunicato l’ideazione dell’applicazione “Scuola in Chiaro in un’app”, finalizzata a supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni. 

Nella domanda di iscrizione bisognerà riportare le scelte rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale, e il codice meccanografico del plesso:

  • Scuola Primaria di San Giovanni Suergiu - CAEE824017
  • Scuola Primaria di Giba - CAEE82405B
  • Scuola Primaria Tratalias - CAEE82404A
  • Scuola Primaria Masainas - CAEE82407D
  • Scuola Secondaria I Grado di San Giovanni Suergiu - CAMM824016
  • Scuola Secondaria I Grado di Giba - CAMM824038

Al fine di fornire alle famiglie le informazioni necessarie per la prima iscrizione, di far conoscere il funzionamento e l’offerta formativa del nostro Istituto e per poter rispondere a dubbi o bisogni di chiarimento, il Dirigente Scolastico, insieme ai docenti, invitano i genitori a partecipare agli incontri Informativi che si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:

Incontri informativi per l'Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia

Al fine di fornire alle famiglie le informazioni necessarie per la prima iscrizione, di far conoscere il funzionamento e l’offerta formativa del nostro Istituto e per poter rispondere a dubbi o bisogni di chiarimento, il Dirigente Scolastico, insieme alle referenti di plesso e ai docenti delle Scuole dell’Infanzia, invitano i genitori a partecipare all’Incontro Informativo che si svolgerà:

  • Giovedì 10.01.2019 alle ore 16.45 presso la Scuola Primaria di Giba per i genitori che iscrivono i bambini al I anno nelle scuole dell’Infanzia di Giba, Piscinas, Masainas.
  • Martedì 15.01.2019 alle ore 16.45 presso la Scuola Primaria di San Giovanni Suergiu: per i genitori che iscrivono i bambini al I anno nelle scuole dell’Infanzia di San Giovanni Suergiu, Matzaccara, Tratalias.

Incontri informativi per l'Iscrizione alla Scuola Primaria

Al fine di fornire alle famiglie le informazioni necessarie per la prima iscrizione, di far conoscere il funzionamento e l’offerta formativa del nostro Istituto e per poter rispondere a dubbi o bisogni di chiarimento, il Dirigente Scolastico, insieme alle referenti di plesso delle Scuole Primarie, invitano i genitori a partecipare all’Incontro Informativo che si svolgerà:

  • Giovedì 10.01.2019 alle ore 15.45 presso la Scuola Primaria di Giba per i genitori che iscrivono i bambini nelle scuole Primarie di Giba e Masainas.
  • Martedì 15.01.2019 alle ore 15.45 presso la Scuola Primaria di San Giovanni Suergiu: per i genitori che iscrivono i bambini nelle scuole Primarie di San Giovanni Suergiu e Tratalias

Incontri informativi per l'Iscrizione alla Scuola Secondaria I Grado

Al fine di fornire alle famiglie le informazioni necessarie per la prima iscrizione, di far conoscere il funzionamento e l’offerta formativa del nostro Istituto e per poter rispondere a dubbi o bisogni di chiarimento, il Dirigente Scolastico, insieme ai referenti di plesso delle Scuole Secondarie I grado che lo vorranno, invitano i genitori a partecipare all’Incontro Informativo che si svolgerà:

  • Giovedì 10.01.2019 alle ore 14.45 presso la Scuola Primaria di Giba per i genitori che iscrivono i propri figli nella Scuola Secondaria I grado di Giba;
  • Martedì 15.01.2019 per i genitori che iscrivono i propri figli nella Scuola Secondaria I grado di San Giovanni Suergiu: dalle

h.14.45 alle h.15.45 presso i locali della Sc. Sec. di I grado di San Giovanni Suergiu durante le attività laboratoriali del tempo prolungato. In tale giornata:

  • gli alunni della classe 5^A Sc. Primaria San Giovanni Suergiu si recheranno con l’insegnante operante al turno pomeridiano - e le altre docenti della classe che lo vorranno - alla Scuola Secondaria, dove convergeranno anche i genitori;
  • gli alunni della classe 5^B Sc. Primaria San Giovanni Suergiu si presenteranno alla Scuola Secondaria accompagnati dai genitori e troveranno ad accoglierli i professori della sc. secondaria e gli insegnanti di classe che lo vorranno.

Servizio informazione e consulenza

La segreteria dell’Istituto fornisce informazioni e consulenza, alle famiglie che necessitano di collaborazione per le operazioni di iscrizione on line.